*Speciale KANAZAWA

 
La residenza dei samurai della famiglia Nomura   /   Il quartiere Higashi Chayagai
Nato più di 280 anni fa, questo mercato merita davvero una visita. I mercanti sono sempre disponibili a farvi gustare i loro prodotti. All’interno stesso del mercato troverete eccellenti ristoranti come Sushidokoro Genpei (tel. 076-261-4349, 11h-15h e 17h-21h, chiuso la domenica) che propone il miglior pesce della regione, o ancora Kotetsu, per il suo celebre kaisen-don (tel. 076-264-0778, 11h30-15h, chiuso il mercoledí).
kaisendon
Kaisen-don
Dopo aver ripreso le forze, prendete la direzione dell’antico quartiere dei piaceri di Higashi Chayagai che ha conservato il suo fascino d’antan e dove si possono visitare le antiche case delle geisha. Le due più conosciute sono Kaikaro (9h-17h, 750 yen), nella quale le pareti e le porte scorrevoli sonostate dipinte da artisti prestigiosi e Shima (9h-18h, 500 yen) dove si possono scoprire gli oggetti appartenenti al corredo delle geisha. Potete poi prolungare la passeggiata fino al quartiere di Nagamachi, celebre per le sue dimore di samurai. La casa
della famiglia Nomura (8h30-17h30, 550 yen) é una delle più interessanti da scoprire. Sarà quindi giunta l’ora di tornare verso la stazione e prendere il treno di ritorno verso la capitale. Ricordatevi di acquistare un ekiben. L’Omatsu Ozen (1000 yen), nella sua bella scatola, é molto saporito. 
 
Vi aiuterà a trascorrere le due ore e mezza di viaggio, 
accompagnato da un té verde o da una birra fresca. A meno che non vogliate fare più con calma e trascorrere un’ulteriore giornata nella bella Kanazawa. 
 

Informazioni pratiche
PER ARRIVARE In partenza da Tokyo, il treno ad alta velocità vi porta nella città portuale in meno di 2h30. Una buona occasione per scoprire la stazione completamente rinnovata e trasformata dal geniale Shirae Ryuzo.