Fukushima Monologue su NHK WORLD-JAPAN

Comunicato

Fukushima Monologue su NHK WORLD-JAPAN

Trasmesso su NHK WORLD-JAPAN

Fukushima Monologue*

Nel marzo 2011, in seguito all’incidente nucleare presso l’impianto TEPCO di Fukushima Daiichi, a tutti i residenti nel raggio di 20 km dal sito è stato ordinato di evacuare. Solo un uomo, Matsumura Naoto, è rimasto sul luogo. Da 10 anni si prende cura degli animali abbandonati dai loro proprietari. Da allora, solo poche persone sono tornate sul posto. La ricostruzione però, è in pieno svolgimento. Il mondo di Matsumura è ormai diventato quasi irriconoscibile. In Fukushima Monologue ascoltiamo la sua storia… Una storia che ci fa riflettere sulla capacità di resilienza dell’uomo, ma anche su ciò che è veramente importante nella vita.  >>

*Il monologo di Fukushima

Sabato 3 aprile 2021
4 diffusioni 3 :10, 9 :10, 15 :10, 21 :10

Fukushima Monologue su NHK WORLD-JAPAN, Matsuyama Naoto
Fukushima Monologue su NHK WORLD-JAPAN, Matsuyama Naoto, Fukushima Daiichi
Fukushima Monologue su NHK WORLD-JAPAN, TEPCO

Informazioni su NHK WORLD-JAPAN
https://www3.nhk.or.jp/nhkworld/en/about/

n Italia, NHK WORLD-JAPAN è accessibile tramite DTH (Astra 1KR Freq. 11229 Mhz V / Hotbird 13C Freq. 11372.96 Mhz H), Sky Italia (Ch 533) e Tivusat (Ch 73).

Puoi anche accedere al canale tramite Apple TV e Amazon Fire TV. Offrendo una programmazione incentrata sull’Asia, NHK WORLD-JAPAN è la tua finestra sul Giappone, l’Asia e il resto del mondo. Un servizio di streaming online e live nonché un servizio VOD (video on demand) offerto sul sito web e sull’applicazione mobile ti danno accesso a NHK WORLD-JAPAN ovunque tu sia e in qualsiasi momento.