Un programma di NHK WORLD-JAPAN
KEN WATANABE – A Compassionate View: The decade since the Great East Japan Earthquake*
L’11 marzo 2011, il Giappone è stato scosso dal grande terremoto del Giappone orientale, che ha tragicamente causato la morte di oltre 15.000 persone. Da allora, l’attore Ken Watanabe ha visitato l’area più volte, incontrato più di 20.000 persone e ascoltato le loro storie. Alla fine Watanabe ha aperto un caffè a Kesennuma, una città portuale nella prefettura di Miyagi, e ha lavorato per aiutare le persone a connettersi e creare relazioni in tutte le aree del disastro. Le troupe di documentari della NHK hanno seguito Watanabe durante tutte le sue visite nella regione e hanno prodotto speciali televisivi per celebrare il primo, il secondo e il quinto anniversario del disastro. Per il decimo anniversario, Watanabe torna di nuovo sul posto e fa visita a diverse persone, scoprendo che hanno conosciuto cambiamenti sorprendenti nelle loro vite. Scopri le storie che Ken Watanabe rivela attraverso la sua visione compassionevole degli ultimi 10 anni e guarda a che punto si trovano ora le persone sulla via del recupero dall’evento catastrofico. >>
*KEN WATANABE – Una visione compassionevole: il decennio trascorso dal grande terremoto del Giappone orientale
Disponibile in Video On Demand fino al 6 marzo
Informazioni su NHK WORLD-JAPAN
https://www3.nhk.or.jp/nhkworld/en/about/
n Italia, NHK WORLD-JAPAN è accessibile tramite DTH (Astra 1KR Freq. 11229 Mhz V / Hotbird 13C Freq. 11372.96 Mhz H), Sky Italia (Ch 533) e Tivusat (Ch 73).
Puoi anche accedere al canale tramite Apple TV e Amazon Fire TV. Offrendo una programmazione incentrata sull’Asia, NHK WORLD-JAPAN è la tua finestra sul Giappone, l’Asia e il resto del mondo. Un servizio di streaming online e live nonché un servizio VOD (video on demand) offerto sul sito web e sull’applicazione mobile ti danno accesso a NHK WORLD-JAPAN ovunque tu sia e in qualsiasi momento.